Immagine

 

Oggi il gruppo comunale di Forza Italia ha tenuto una conferenza stampa sull’Arena Grandi Sprechi di Sant’Elia. Nel replicare, il sindaco di Cagliari forse si è lasciato trasportare dalla foga e ha accusato il centrodestra di “incapacità di progettare”. Peccato però che lo abbia fatto citando una serie di progetti che sono frutto del lavoro del centrodestra: la riqualificazione del rione S. Elia, il porticciolo (bloccato per anni da Soru), il lungomare S. Elia (anch’esso bloccato da Soru per sovrapporre altri progetti fantasma).

Anche il percorso lungo le mura di viale Regina Elena, inaugurato di recente, è opera delle Giunte precedenti. Gli esempi potrebbero continuare.

Sarebbe interessante un lavoro di fact checking per accertare, dati e delibere alla mano, chi ha fatto cosa e quando. Non ci interessano i polveroni o le zuffe, ma solo la verità.

Per esempio, per citare un progetto che rappresenta un raro modello di intuito e capacità amministrativa, il primo cittadino ed i suoi assessori potrebbero aggiornarci circa lo stato dell’arte del progetto del nuovo stadio “americano” Sant’Elia presentato insieme al cavaliere Luca Silvestrone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *