Alla vigilia della scorsa manifestazione “Monumenti Aperti” chiedemmo che fossero levate le impalcature dinanzi alla Chiesa di S. Giuseppe. Questa mattina finalmente gli operai hanno tolto i tubi e reso nuovamente visibile la facciata della Chiesa.
2 pensiero su “Tolte le impalcature dinanza alla Chiesa di S. Giuseppe”
  1. Caro Alesandro, credo che non solo i Castellano ma anche i Cagliaritani tutti siano felici di rivedre dopo trent’anni la facciata della chiesa di san Giuseppe. Da me più volte denunciata la presenza delle impalcature emetre i lavori erano pressochè inesistenti,e tu sai bene quanto ho lamentato questa cosa! Mi chiedo però se questa è una pennallata elettorale o se davvero la chisa di San Giuseppe dovrà essere realmente riaperta al pubblico, al culto o che si voglia! Mi pare che non sia proprio cosi, in ogni caso metto da parte il mio pessimismo e spero che non sia così, ma che sul serio si faccia qualcosa per quello splendido monumenton che ha subito vivende non sempre felici.

  2. Caro Diego,è stato presentato, se non erro un anno fa, al centro culturale “Il Ghetto”, un progetto di restauro totale della Chiesa tanto cara agli Scolopi. Come ben sai, non si tratta di una trovata propagandistica, in quanto già l’anno scorso, prima della manifestazione “Monumenti Aperti” chiesi sia all’ass.re ai LL.PP. che a quello alla Cultura un intervento affinchè l’impalcatura fosse rimossa. Ma anche se fosse stata un’iniziativa pre-elettorale, ben vengano anche questi interventi in “zona Cesarini”, quando giovano al decoro della città! Meglio queste iniziative rispetto a quelle di altre amministrazioni, che, alla vigilia delle elezioni, sprecano ingenti somme di denaro pubblico per tenersi stretti i loro “clientes”, in spregio totale degli interessi della collettività. Se posso consigliarti, credo che debba mettere davvero da parte il pessimismo. Ricordi com’era ridotta piazza Yenne? Chi l’avrebbe detto che avremmo vinto in un tempo relativamente breve una battaglia “impossibile” combattuta unanimemente dai consiglieri circoscrizionali per una questione in merito alla quale chi prima ci dava tutte le colpe, ora pretenderebbe di prendersi tutti i meriti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.